DOMINIO IN VENDITA

Per qualsiasi informazione contattare l'amministratore del sito a info@orsera.it.

Grazie

HOME PAGE - SERVIZI - PERCORSI - MOUNTAIN BIKE - ANELLO ACCESSIBILE

L'anello accessibile

Descrizione

Partenza: Orsera - Val Canzoi

Arrivo: Orsera - Val Canzoi

Lunghezza: 2.1 Km circa

Tempo di percorrenza: 15 min circa

Tipologia: 70% su asfalto - 30% su legname di costruzione passerelle e ponti

AB: Percorrere parte dell'anello accessibile fino al raggiungimento della via Val Canzoi. Oltrepassare la strada prestando attenzione al traffico.

BC: Seguire il tracciato a fianco della principale su passerella rialzata a fondo ligneo. Superare il ponte sopra il torrente Caorame.

CD: Per circa 100m tratto il leggera salita.

DE: Falsopiano con saliscendi fino all'area dei laghetti di S. Eustacchio.

EF: Discesa di circa 200-300 metri in area bosciva. Prestare attenzione alle foglie. Superare poi il secondo ponte sul torrente Caorame.

FG: Percorrere l'anello a fianco della principale fino all'incrocio con la via Val Canzoi in prossimita del Centri Educazione Ambientale "Alla Santina". Superare la strada prestando attenzione al traffico.

GA: Ultimare l'anello percorrendo l'ultimo tratto in leggera salita in area boschiva fino ad arrivare nuovamente al luogo della partenza.

Dati e informazioni

Tecnica ed equipaggiamento: Nessuna capacità tecnica è richiesta per effettuare il percorso ad anello. Si ritiene cautelativo prestare attenzione alle zone boschive in quanto le foglie possono aumentare il rischio di scivolameto in presenza di acqua, neve o ghiaccio.

Grado di allenamento: Il percorso risulta corto e non eccessivo quindi ogni tipologia di persona può percorere agevolmente questo tracciato. Ideale per famiglie.

Difficoltà generale: Complessivamente si reputa questo tracciato di medio-alta difficoltà.

Percorribilità: Tutto l'anno tranne in poresenza di neve e ghiaccio; è posibile nella parte a fondo ligneo incorrere in lastre di ghiaccio o neve compatta che aumentano notevolmente la possibilità di scivolamenti. Prestare attenzione ai limiti sulla viabilità nei sentieri e nelle strade non carrozzabili. In questi casi è necessario percorrere il tracciato spingendo la bicicletta a piedi.

Alcune foto del percorso

Le indicazioni riportate in questa pagina sono state raccolte a livello amatoriale e sono a livello indicativo. Nel caso abbiate ulteriori necessità, Orsera vi invita a chiedere maggioti informazioni presso la struttura.